ENERWA: COSA FACCIAMO

EnerWa con sede a Bonemerse (Cremona) è un'azienda altamente specializzata nel trattamento acque per l'industria in grado di fornire prodotti, impianti, assistenza e manutenzione ad ogni tipo di impianto.

ACQUE PRIMARIE

Grande rilievo assume la preparazione dell’acqua destinata ai processi industriali ed ai processi di potabilizzazione.
L’approccio conoscitivo delle sue caratteristiche, la sua disponibilità, il suo utilizzo, la quantità, hanno un peso determinante per la definizione del trattamento precedente l’utenza.
Le nostre proposte comprendono impianti di:

  • chiarificazione
  • deferrizzazione - demanganizzazione
  • abbattimento ammoniaca
  • abbattimento arsenico
  • addolcimento (impianti sia civili che industriali)
  • osmosi inversa

RAFFREDDAMENTO e UMIDIFICAZIONE

Il solo pretrattamento fisico e/o chimico fisico dell’acqua prima dell’utilizzo non è mai sufficiente a garantire assenza di incrostazioni e/o corrosione nei circuiti di raffreddamento, per cui è di fondamentale importanza il successivo condizionamento chimico dell’acqua di esercizio. Questi trattamenti hanno lo scopo di intervenire sugli inconvenienti conseguenti alle caratteristiche dell’acqua di reintegro o ricircolo, mediante l’aggiunta si sostanze chimiche.

Negli impianti di umidificazione si riscontrano gli stessi problemi di carattere tecnico ed economico visti a proposito degli impianti di raffreddamento. Ma l’aspetto igienico-sanitario assume una rilevanza particolare. Infatti entrando l’aria direttamente a contatto con l’ambiente, è necessario che entrambi i fluidi (acqua e aria) siano privi di sostanze tossiche nocive o comunque dannose.

Lo stretto controllo dei risultati effettuato dal servizio tecnico coniuga efficacemente il controllo dei tassi di corrosione e sporcamento con il massimo recupero idrico.

GENERATORI DI VAPORE


Enerwa propone per questo settore molto diffuso nelle aziende impianti di pretrattamento studiati secondo criteri che necessariamente implicano aspetti sia di ordine tecnico (tipologia della lavorazione, pressione di esercizio, ritorno di condense, eventuali accumuli, spazio disponibile, ecc,) sia di ordine economico ed ambientale.


L’offerta spazia dall’addolcimento alla demineralizzazione, quest’ultima sempre più richiesta e frequente con impianti ad osmosi inversa.

DOVE SIAMO

RICHIEDI INFORMAZIONI

Torna su