EnerWa srl a Cremona: La nostra storia

Enerwa Srl

La storia di Enerwa, è iniziata nel 2000, azienda che si occupa delle problematiche legate al trattamento dell’acqua e alla gestione delle risorse idriche. Fondata da Gianluca Cangiati, cotitolare oggi insieme alla moglie Daniela Bocchi di questa realtà familiare artigianale.
Oltre alla vendita, al noleggio, alle manutenzioni, all’ assistenza tecnica ed analitica, Enerwa Srl è alla continua ricerca di nuove tecnologie volte a migliorare l’efficacia degli impianti di trattamento delle acque industriali.
Il lavoro dell’azienda parte dalla raccolta dati, allo studio di fattibilità, dal progetto all’elaborazione di un impianto, fino alla sua installazione e messa in servizio. Una volta in funzione, la ditta assicura l’assistenza post-vendita.

Perché sceglierci

Il nostro punto di forza è la formula Global Service, che comprende apparecchi, prodotti, assistenza, ricambi, manutenzione e ottimizza la vasta gamma di impianti e prodotti da offrire al cliente.
Un ulteriore tratto distintivo che pone in evidenza l’azione dell’azienda cremonese è basata sul principio irrinunciabile di fiducia e collaborazione. Superando il tradizionale rapporto cliente-fornitore Enerwa Srl, intende proporsi come ideale interlocutore a cui affidare le problematiche legate al trattamento dell’acqua: <<I rapporti umani che intratteniamo col cliente, il fatto di saper dare risposte tempestive e di eseguire interventi in breve tempo>>. Il territorio di azione di Enerwa si estende in un raggio di 100 chilometri dalla sede di lavoro: Operiamo nella provincia di Cremona in quelle di Brescia, Mantova, Piacenza e Parma. I nostri clienti sono per la massima parte industrie, che hanno la necessità di avere acqua tecnologica per produrre vapore, alimentare circuiti di raffreddamento o centrali di umidificazione, come caseifici, macelli, aziende alimentari e siderurgiche. Realizziamo inoltre impianti di potabilizzazione dell’acqua di pozzo.

Esperienza e competenza

Realizziamo e gestiamo l’impianto nella sua completezza, compresa la sua automazione. Forniamo assistenza tecnica, mettendo a disposizione del cliente la nostra esperienza nella riparazione, manutenzione e gestione degli impianti. Su richiesta, realizziamo anche quadri elettrici per gestire e automatizzare i nostri impianti di trattamento acqua, con la possibilità dell’operatore di interagire a distanza con tutti i sistemi di trattamento. Enerwa è dotata delle necessarie certificazioni ed è in in possesso della 45001 sulla sicurezza e della 9001 sulla qualità.
Ai nostri clienti vogliamo dare la garanzia che lavoriamo in maniera seria e rispettosa delle regole. Il nostro obiettivo è quello di garantire loro servizi accurati, per questo motivo abbiamo deciso di certificare il nostro lavoro, garantendo processi programmati e gestiti nel migliore dei modi.

Trattamento acque

Enerwa tratta l’acqua destinata ai processi industriali e ai processi di potabilizzazione. L’approccio conoscitivo delle sue caratteristiche, la sua disponibilità, il suo utilizzo, la quantità, hanno un peso determinante per la definizione del trattamento. L’azienda produce ed installa impianti di chiarificazione, deferrizzazione e demanganizzazione, abbattimento dell’ammoniaca, abbattimento dell’arsenico, di addolcimento per impianti industriali. Si occupa inoltre di impianti ad osmosi inversa, di sistemi di dosaggio e controllo, fornisce prodotti chimici specialistici. Di solito, il solo pretrattamento chimico-fisico dell’acqua prima dell’utilizzo non è mai sufficiente a garantire assenza di incrostazioni e di corrosione nei circuiti di raffreddamento o produzione di vapore, per cui è di fondamentale importanza il successivo condizionamento chimico dell’acqua. Questi trattamenti hanno lo scopo di intervenire sugli inconvenienti conseguenti alle caratteristiche dell’acqua di reintegro o di ricircolo, mediante l’aggiunta di sostanze chimiche. Nel campo dei generatori di vapore, Enerwa Srl, propone per questo settore molto diffuso nelle aziende impianti di pretrattamento studiati secondo criteri che necessariamente implicano aspetti sia di ordine tecnico (tipologia della lavorazione, pressione di esercizio, ritorno di condense, eventuali accumuli, spazio disponibile) sia di ordine economico ed ambientale.

Richiedi Un appuntamento